Associazione Piazza San Marco
chiudi
28 aprile 2026

Elezioni comunali 2026

In vista delle elezioni comunali del 24 e 25 maggio, Associazione Piazza San Marco ha invitato tutti i candidati sindaco a presentarsi e a confrontarsi con i soci dell’Associazione.

Si tratta di un’attività istituzionale che l’Associazione promuove da sempre e che rappresenta un’importante occasione di dialogo sui temi che riguardano Venezia e, in particolare, Piazza San Marco e l’Area Marciana.

Tutti gli incontri si svolgeranno al Ristorante Trattoria La Colomba, nuovo socio dell’Associazione e attività storica veneziana che ha da poco riaperto, confermandosi come luogo di incontro e convivialità nel cuore della città.

Il primo incontro si è svolto con Roberto Agirmo, candidato sindaco di Venezia per Resistere Veneto, e con Claudio Vernier, candidato per Città Vive e past-president di Associazione Piazza San Marco.

Durante il confronto sono stati affrontati numerosi temi centrali per il futuro della città: dalla gestione dei flussi turistici al problema della residenzialità, dalla necessità di rendere Venezia più attrattiva e vivibile per i cittadini fino alle prospettive legate ad ambiente, economia, cultura, sicurezza e integrazione.

Entrambi i candidati hanno illustrato il proprio programma, entrando nel merito delle principali sfide che Venezia sarà chiamata ad affrontare nei prossimi anni.