17 agosto 2015

Ferragosto finalmente senza abusivi in Piazza San Marco

Un ferragosto senza la presenza massiccia di venditori abusivi è già una bella notizia. Complice il tempo non propriamente estivo e, va detto, i controlli delle forze dell’ordine, per la Piazza San Marco è stato un ferragosto senza la grande e talvolta aggressiva presenza di venditori abusivi di varie merci. Proprio nei giorni precedenti a ferragosto le forze dell’ordine, come promesso dallo stesso Prefetto a luglio in un incontro con il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Alberto Nardi, avevano attuato un vasto intervento contro i venditori abusivi diretti in città e soprattutto in area marciana, bloccandoli sistematicamente nelle diverse vie d’accesso alla città. Un intervento coordinato che aveva portato al sequestro di molta merce, a diverse espulsioni e denunce. Il risultato: in Piazza e in area marciana praticamente spariti i venditori abusivi di bastoncini per i "selfie", di rose e di grano per i piccioni. Soddisfazione per l’operato delle forze dell’ordine è stata espressa dall’associazione Piazza San Marco.