Hard Rock Cafe Venezia, Vela SPA e Associazione Piazza San Marco restituiscono alla citta' i Totem dell'area marciana restaurati
I totem informativi e segnaletici dedicati all’area di Piazza San Marco, da oggi, vengono restituiti alla città grazie a un intervento di restauro del valore di 15.000 euro sostenuto da Hard Rock Cafe Venezia, in collaborazione con Ve.La S.p.A e Associazione Piazza San Marco. Imbrattati da scritte e adesivi che li avevano resi illeggibili, 20 totem che riportavano, in 4 lingue, le note storiche e i divieti a tutela e salvaguardia dei monumenti, collocati nell’area marciana, ritornano così a svolgere la loro funzione originaria di punto di riferimento per turisti e visitatori. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Tribute To Venice” che il brand internazionale ha avviato nel 2010, insieme a Ve.La S.p.A., e ha portato avanti, negli anni, per sostenere piccoli interventi di salvaguardia e restauro in Piazza San Marco, attraverso la messa all’asta di “memorabilia” che artisti internazionali, esibitisi a Venezia, hanno voluto donare alla città. «Ringraziamo tutte le realtà che hanno collaborato sinergicamente all’iniziativa- commenta Paola Mar, assessore al turismo del Comune di Venezia- tesa a evidenziare quanta attenzione e rispetto richieda una città come Venezia. Si tratta di un piccolo ma importante segno che vede protagonista la piazza simbolo della città e si inserisce, in maniera coerente, nell’ambito degli interventi, mirati e coordinati, finalizzati al decoro e alla tutela della città, tra gli obiettivi principali della nostra amministrazione». «Il brand internazionale è da sempre attento alle città che ospitano le sue location nel mondo -dichiara Susanna Dei Rossi, Sales & Marketing Coordinator dell’Hard Rock Cafe Venezia- l’Hard Rock Cafe di Venezia ha operato per e con la città di Venezia in tante occasioni, dai concerti di piazza alle mostre passando per le iniziative di charity con cui sosteniamo alcune realtà locali. Abbiamo ideato il progetto “Tribute to Venice” e lo abbiamo portato avanti, negli anni, col sostegno del Comune di Venezia, di Ve.La spa e dell’Associazione Piazza San Marco, cercando di mettere il mondo a noi più vicino, quello della musica e dell’arte, al servizio di Venezia e della sua immagine nel mondo». «Il conseguimento di questo risultato- dichiara Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di Vela Spa conferma le potenzialità delle partnership pubblico-private nel realizzare progetti concreti e puntuali a beneficio della collettività tutta e quindi non posso che esprimere la mia più viva soddisfazione per il ruolo che Vela ha svolto nel portare in porto questo progetto». «Come Associazione Piazza San Marco - sottolinea il nuovo Presidente, Claudio Vernier– siamo da tempo impegnati a tutela della Piazza e per il suo decoro, come dimostra la campagna informativa contro il grano per i piccioni. Più volte abbiamo sottolineato come l’informazione e la comunicazione ai visitatori fossero aspetti essenziali per la salvaguardia di questo straordinario patrimonio. Pertanto questa iniziativa trova il nostro convinto sostegno a dimostrazione che se si riesce a fare sinergia e a collaborare tra diversi soggetti pubblici e privati, si possono raggiungere importanti traguardi. Ringrazio quindi quanti hanno contribuito al suo successo, nell’interesse dei turisti che visitano la città e dei residenti che la abitano».