I marmi del Canova tornano a risplendere al Correr

Il “Sublime Canova” tornerà a risplendere grazie al nuovo progetto della Venice Foundation di Franca Coin. Sarà infatti dedicato alle opere giovanili del Canova conservate al Museo Correr, l’impegno della Fondazione della Coin che, grazie alla collaborazione e il sostegno degli statunitensi Friends of Venice Italy, sabato 7 giugno concretamente interverrà attraverso la consegna al Presidente della Fondazione Musei Civici Walter Hartsarich di un assegno di 260 mila euro per il restauro delle opere. La somma è frutto della formula delle microdonazioni, un lungo lavoro di ricerca di fondi da parte della Venice Foundation che in passato ha permesso di restaurare la Cupola della Creazione della Basilica di San Marco oppure i tesori di palazzo Fortuny. "Sublime Canova" è il primo passo del progetto «Grande Correr» (2 milioni di euro l'investimento totale previsto), che porterà alla ristrutturazione integrale del Museo, coinvolgendo l’ambito architettonico, quello museologico ed espositivo e i servizi per il pubblico.