Il Gazzettino sul problema del decoro in città

Il quotidiano locale Il Gazzettino è tornato oggi sul problema del decoro e del degrado in città con una intera pagina nella cronaca locale. Alcune foto evidenziano, in negativo, alcuni segnali di trascuratezza presenti in aree vicino alla Piazza San Marco ma pure, in una foto centrale, l’importante ruolo dei “San Marco Guardian” con una hostess intenta a spiegare ad alcuni turisti le regole da seguire in una zona a ridosso della Basilica di San Marco. Nell’articolo, a firma di Vettor Maria Corsetti, l’ex assessore comunale avvocato Augusto Salvadori chiede un’azione ancora più convinta da parte dell’amministrazione comunale in merito al decoro e al degrado con un maggior coinvolgimento della cittadinanza. Un articolo di Pieralvise Zorzi sottolinea la necessità di una vera e propria “mobilitazione” per il decoro ringraziando “i veneziani che tentano di darsi da fare” soprattutto quelli che “invece di arricciare il naso e passar via, cercano di intervenire, allontanare, spiegare, con fermezza e pazienza”.