In Piazza tornano i venditori abusivi di grano !

Oggi il Gazzettino dedica un vistoso articolo, con tanto di foto, in merito al ritorno in grande stile in area Marciana dei veditori abusivi di grano del Bangladesh. Secondo il giornalista Michele Fullin era da qualche settimana, complice anche il maltempo, che la loro presenza era diminuita anche se, al dire il vero, mai del tutto scomparsa. Ma in questi giorni, i venditori abusivi sono tornati alla carica infastidendo soprattutto le scolaresche presenti in Piazza e arrivando a chiedere tra i 5 e i 10 euro per una manciata di grano. Episodi di estorsione che, sottolinea il giornale, si erano già verificati ai danni di turisti asiatici poi costretti a pagare. La denuncia, accompagnata da video e foto, parte dai “Cittadini non distratti” che evidenziano il ritorno di un problema più volte segnalato alle Autorità dall’associazione Piazza San Marco. Episodi che rappresentano un brutto biglietto da visita per la città.

Foto La Nuova Venezia