14 giugno 2016

La Nuova Venezia: “Turismo selvaggio, arrivano i Guardians”

La Nuova Venezia di oggi, riprendendo quanto scritto nelle nostre precedenti news, dedica quasi una pagina intera del giornale al problema del decoro della città e della Piazza intitolando il servizio a firma di Vera Mantengoli “Turismo selvaggio, arrivano i Guardians”. Il sottotitolo è molto chiaro e richiama i noti problemi legati ad un uso consono della città: “Imperversano già i bagni all’aperto e i pic-nic sui ponti. L’associazione Piazza San Marco assolda angeli e studenti”. Viene quindi dato risalto al progetto dell’associazione e al lavoro del Presidente Alberto Nardi che senza fare ancora il nome dello sponsor che finanzierà la presenza dei Guardians, conferma il ritorno dei cosiddetti “angeli” mai così tanto attesi dagli operatori commerciali e dagli stessi cittadini. La novità di quest’anno e la presenza in Piazza pure degli studenti dell’Istituto alberghiero Barbarigo che faranno “formazione” in strada direttamente accanto ai Guardians. Ora non resta che attendere il via al progetto tanto auspicato anche dalla stampa locale.