2 aprile 2019

La videosorveglianza in Piazza San Marco sarà potenziata e ritorneranno i 'guardian'

Venis -società partecipata che si occupa di sistemi informatici per conto dell’Amministrazione Comunale- sarà incaricata della gestione del sistema di videosorveglianza ulteriormente potenziato per avere una maggiore sicurezza sul territorio. Lo scrive Enrico Tantucci nella Nuova Venezia di oggi dove sottolinea che le nuove videocamere saranno installate oltre che a Piazzale Roma e lungo le principali vie di accesso alla città, anche in Piazza San Marco per venire incontro alle frequenti richieste di controllo e sicurezza.  Il costo complessivo dell’intervento è di un milione e 365 mila euro. Sempre in tema di tutela urbana, il 13 aprile torneranno in Piazza i guardian che, come nelle precedenti stagioni, informeranno i turisti sui regolamenti comunali vigenti e orienteranno i visitatori in città. Il servizio verrà attivato nelle zone più sensibili di Venezia.