20 marzo 2019

Associazione Piazza San Marco aderisce all'evento mondiale del WWF "EARTH HOUR/L'ORA DELLA TERRA"

Anche quest’anno Associazione Piazza San Marco ha deciso di aderire all'evento mondiale del WWF dal titolo EARTH HOUR/L'ORA DELLA TERRA. Tale evento culminerà in Piazza San Marco sabato 30 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 con lo spegnimento delle luci della Piazza, mentre moltissimi altri edifici a Venezia e nel mondo si spegneranno in contemporanea, con lo scopo di protestare contro il riscaldamento globale. Una manifestazione molto importante che, oltre alla nostra Associazione, vede la collaborazione del Comune di Venezia, Venice Calls e Nordik Walking Italy. L’evento sarà caratterizzato anche dalla presenza di due cortei di amanti del nordic walking che partendo alle 19.30 da Piazzale Roma e da Sant'Elena arriveranno insieme in Piazza San Marco alle 20.30. Contemporaneamente con lo spegnimento delle luci della Piazza, i volontari del WWF accenderemo dei piccoli lumini simbolici per promuovere l'evento e per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai cambiamenti climatici. Tutti i soci sono invitati a partecipare e promuovere l’evento.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione