13 febbraio 2018

L'associazione Piazza San Marco: introdurre la prenotazione gratuita!

Anche Venezia, dopo i sindaci di altre 14 città metropolitane, chiederà di cambiare la legge sulla sicurezza introdotta dopo i fatti di Torino in occasione della finale di Champions. Lo fa sapere il Corriere del Veneto di oggi attraverso un articolo di Gloria Bertasi. Viste le richieste dei Sindaci e dell’Anci, il comandante dei vigili di Venezia Marco Agostini ha informato la stampa che presto verrà sottoposta al Ministero degli Interni una proposta di revisione delle norme in tema di sicurezza che garantisca i dovuti controlli ma anche il normale svolgimento delle feste e degli spettacoli come nel caso del Carnevale veneziano. Infatti, quest’anno la kermesse veneziana ha sperimentato per la prima volta il numero chiuso sugli eventi specialmente in Piazza San Marco. Il Presidente dell’associazione Claudio Vernier, interpellato dalla giornalista, ha ribadito la linea dell’associazione: “La situazione è migliorata quantomeno tutti potevano passare e sotto le Procuratie non c’era calca ma noi siamo contrari al chi prima arriva, meglio alloggia, sarebbe da introdurre la prenotazione gratuita”.