Lo scrittore Alessandro Baricco sabato 12 aprile in Piazza San Marco

Alessandro Baricco sarà presente in Piazza San Marco sabato 12 aprile alla spettacolare proclamazione della laurea per i 600 triennalisti dell’Università Ca’Foscari di Venezia che festeggeranno questo prestigioso traguardo sotto il Campanile di San Marco. Il noto scrittore di “Seta”, “Novecento” e di altri numerosi successi letterari, terrà infatti una “lectio magistralis” davanti ai laureandi intervenendo subito dopo il rettore Carlo Carraro e le autorità invitate che parleranno a partire dalle 14.30. Nel corso della cerimonia verranno poi premiati il miglior studente italiano e straniero della sessione e il laureato che ha inserito nel proprio piano di studio le “competenze di sostenibilità”, con la consegna di un attestato stampato su carta rigorosamente ecologica ottenuta dalle alghe. Un momento molto particolare e assolutamente emozionante per i laureandi e per le loro famiglie che, come sempre, numerose presenzieranno in Piazza San Marco e aspetteranno il fatidico lancio in aria dei tocchi.