31 maggio 2019

Max Gazzè, Måneskin e Francesca Michielin in concerto in Piazza San Marco

Torna anche quest’estate la musica in Piazza San Marco. Si terrà infatti il 29 giugno in Piazza l'appuntamento "Aperol Happy Together Live", uno show che celebrerà il centesimo anniversario dell’aperitivo noto in tutto il mondo. I protagonisti di questo evento live saranno tre artisti italiani: Max Gazzè, Måneskin e Francesca Michielin, con la collaborazione del conduttore televisivo Alessandro Cattelan. Quindi, dopo il concerto di Zucchero dell'anno scorso, Venezia torna ad ospitare un evento musicale voluto con forza dal Sindaco Luigi Brugnaro. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il Sindaco Brugnaro ha sottolineato che questo progetto risulta a costo zero per l'amministrazione e organizzato in piena sicurezza. Inoltre, consentirà a Vela di reperire specifiche ulteriori risorse da utilizzare per la stessa Piazza San Marco. In merito, il Consiglio Direttivo di Associazione Piazza San Marco aveva scritto una lettera al Comune di Venezia riguardo il progetto celebrativo dei 100 anni di Aperol esprimendo "parere contrario all'organizzazione di eventi privati in Piazza, nel mantenimento di una consuetudine consolidata fino a oggi”. Al tempo stesso, l'Associazione aveva ribadito di essere “disponibile a valutare la nuova strategia di utilizzo della Piazza”, chiedendo che il Consiglio Direttivo venga “coinvolto nella definizione delle regole generali a cui attenersi in futuro". Seguendo questa linea, sostiene il Presidente di Associazione Piazza San Marco Claudio Vernier, anche la nostra Associazione "troverà occasione di essere promotrice e organizzatrice di eventi, sempre e solo con l'obbiettivo di reperire fondi per il mantenimento e il restauro del centro storico”. Foto VeneziaToday