12 giugno 2017

Musei al Chiaro di Luna 2017

Anche quest’anno per tutta l’estate fino ad ottobre, il Palazzo Ducale in Piazza San Marco rimarrà eccezionalmente aperto fino alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22) ogni venerdì e sabato. Il tutto fa parte della bella iniziativa “Musei al Chiaro di Luna” 2017 voluta dall’amministrazione comunale e in particolare dal Sindaco Luigi Brugnaro che, come riportato nel sito web della Fondazione Musei Civici di Venezia, ha “inteso attuare l’obiettivo di creare nuove occasioni di visita dell’immenso patrimonio artistico della città, favorendo al contempo una programmazione più ampia, il coinvolgimento dei giovani e di quel pubblico che normalmente non riesce a visitare i musei nei consueti orari di apertura”. Una grande opportunità non solo per i turisti ma anche per i veneziani, quella di poter visitare in orari particolari e suggestivi il Palazzo simbolo del potere della Serenissima.
Inoltre, nelle aperture serali, sarà possibile prenotare percorsi guidati per adulti e famiglie in lingua italiana, francese, inglese e tedesco.

Informazioni specifiche su percorsi guidati serali