4 giugno 2018

Nessuna invasione turistica in questo primo "ponte" di giugno

L’invasione turistica tanto temuta nel primo ponte di giugno da “bollino nero” alla fine non c’è stata. Venezia e la sua splendida Piazza San Marco erano piene di turisti ma vivibili e pure i varchi previsti dall’amministrazione comunale in alcune zone della città non sono serviti. Domenica pomeriggio, fa sapere la stampa locale, non c’era addirittura coda per entrare in Palazzo Ducale e pochi turisti attendevano di salire sul Campanile di San Marco. I prossimi fine settimana non saranno posizionati i varchi ma solo transenne mobili e agenti presenti nei punti strategici. Secondo l’amministrazione Brugnaro “l’effetto deterrente ha funzionato soprattutto con i visitatori del vicino entroterra”. Ora si guarda soprattutto al Redentore dove l’amministrazione comunale ha invitato pure l’associazione Piazza San Marco a collaborare in una serata molto delicata dal punto di vista della presenza turistica in area Marciana.