22 febbraio 2019

Nuova installazione di Mario Arlati in Piazza San Marco per il Carnevale 2019

Ritorna in Piazza San Marco l’arte colorata e creativa di Mario Arlati (in foto). La prestigiosa Galleria d’Arte Contini con grande soddisfazione, dopo il successo dell’installazione Art Light Flags che ha illuminato il campanile di San Marco durante le festività natalizie, riporta nel salotto più bello del mondo una nuova installazione di Mario Arlati: Blame the Moon – Tutta colpa della Luna. Dal 23 febbraio al 5 marzo per celebrare il Carnevale 2019, Arlati regalerà ai turisti e ai veneziani nuove bellissime emozioni “illuminanti”. Le opere di Arlati, come riporta l'interessante sito web dell'artista, “testimoniano la ricerca di una materia vissuta senza funzioni; la pittura per Arlati è materia dentro cui si cela altra materia. L’artista si esprime attraverso colori assoluti, il nero e il bianco, con cui da forma alle parole, veri e propri gesti pittorici. La parola poetica serve come fondamento incalcolabile dell’atto pittorico, come genesi visiva che il corpo riesce a sollecitare”. L’inaugurazione della nuova installazione luminosa avverrà in Piazza alle ore 18 di Sabato 23 Febbraio  e sarà visibile tutte le sere fino al 5 marzo dalle 16.30 alla 1.00. Questo nuovo evento artistico avviene con la collaborazione dell’Associazione Piazza San Marco, Carnevale di Venezia 2019 Partner Event Vela, iGuzzini.

Ulteriori informazioni sull’evento e sulle attività della Galleria d’Arte Contini