11 maggio 2015

Nuovo piano di Veritas per la raccolta dei rifiuti in area marciana

Forse i diversi incontri fra le varie autorità e i numerosi appelli dell’Associazione Piazza San Marco hanno raggiunto qualche obiettivo: Veritas interverrà per ridurre il degrado in Piazza San Marco. Il Comune di Venezia ha commissionato all’azienda municipalizzata un piano per eliminare i contenitori delle immondizie in area marciana spesso preda di ratti e soprattutto dei gabbiani. Veritas con il nuovo piano cercherà di intervenire nell’annosa raccolta dei rifiuti avviando una sperimentazione in Piazza San Marco con l’eliminazione dei cestini e rivedendo la raccolta sia differenziata che indifferenziata. Oggi il primo incontro a Ca' Farsetti fra il sub commissario Natalino Manno (in foto) e le categorie economiche interessate.