29 ottobre 2012

Ondata di maltempo, niente Piazza per la VeniceMarathon

Un’ondata di maltempo si è abbattuta nel fine settimana nel nostro Paese colpendo anche Venezia. Per due giorni di seguito, sabato e domenica, Venezia è stata sommersa dall’acqua alta. Due acque alte molto sostenute, 127 cm sul livello medio marino sabato, 130 cm domenica, hanno creato i soliti disagi per abitanti e turisti in tutta la città. Le foto della Piazza San Marco immersa nell’acqua hanno fatto nuovamente il giro del mondo, quasi tutti i quotidiani locali e nazionali hanno fotografato la Piazza trasformata in un braccio di mare e, come riportiamo in seguito, il sito web del quotidiano La Repubblica ha messo online un video con la Piazza San Marco allagata. Il maltempo purtroppo ha disturbato la VeniceMarathon che comunque si è svolta regolarmente. Non c’è stato il previsto e suggestivo passaggio degli 8300 partecipanti in Piazza San Marco che risultava allagata. Gli organizzatori hanno deciso di tornare giocoforza al percorso utilizzato due anni prima con il ponte di barche alla Salute e il proseguo lungo i Giardinetti Reali. Al seguente indirizzo il video di Repubblica.it: