23 giugno 2020

Palazzo Ducale: si ampliano i giorni e gli orari di apertura

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici alla presenza del Vicepresidente della Fondazione nonché Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha deliberato oggi di ampliare gli orari e i giorni di apertura del Palazzo Ducale. Un segnale forte di ripresa della città che parte proprio dalla cultura e, da questo punto di vista, i Musei civici di Venezia dimostrano di contribuire attivamente affinché si possa tornare al più presto alla normalità. Luigi Brugnaro ha commentato positivamente la decisione: “Essere riusciti, nell'arco di appena 10 giorni, ad aumentare i giorni e gli orari di apertura del Ducale, uno dei simboli di eccellenza del panorama culturale veneziano, è un messaggio positivo per tutti. Per questo ringrazio i lavoratori che, nonostante le difficoltà dei mesi scorsi, non hanno mai perso l'ottimismo e la passione per il proprio lavoro”. “Accogliamo con piacere i segnali di ripresa della città che coinvolgono anche i nostri Musei e rinnoviamo l'invito ai veneziani a visitare quelli che sono i custodi della nostra storia, a partire proprio da Palazzo Ducale - ha aggiunto la presidente della Fondazione Maria Cristina Gribaudi - I risultati positivi dei visitatori dei primi due weekend ci fanno essere ottimisti per la ripresa. Gli ingressi a Palazzo Ducale sono stati circa 2700 nel primo weekend di apertura, raggiungendo i 3500 di sabato 20 e domenica 21 giugno. Questi i nuovi orari - ha concluso - dal 26 giugno venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 18; dal 2 luglio il giovedì dalle 14 alle 18 e dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 18”. La Fondazione Musei Civici ricorda inoltre che per motivi organizzativi e di sicurezza, i visitatori sono invitati ad acquistare i biglietti online nel sito dei Musei Civici. Associazione Piazza San Marco plaude a questa importante decisone che rappresenta un segnale forte per il rilancio di tutta l’area Marciana.

Sito Musei Civici