14 settembre 2017

Papa Francesco in Piazza San Marco nel 2018

Appare sempre più una certezza, dopo le prime indiscrezioni uscite sui quotidiani locali e le “mezze affermazioni” da parte del Patriarcato, l’arrivo a Venezia di Papa Francesco il prossimo anno sicuramente nella bella stagione. Il Papa incontrerà in questo viaggio veneziano le chiese del Nord-est e Piazza San Marco sarà coinvolta dalla visita del Pontefice in una giornata sicuramente emozionante destinata ad entrare nella storia di questo stupendo luogo. Quasi sicuramente la messa e l’incontro con i giovani si terrà nel parco di San Giuliano a Mestre, luogo più adatto per i grandi eventi. Successivamente, come avvenuto in precedenza con la visita di Papa Ratzinger sei anni fa, Giovanni Paolo II nel 1985 e Paolo VI nel lontano 1972, Papa Francesco raggiungerà la Piazza e incontrerà il Patriarca e i fedeli in Basilica di San Marco. La città vivrà quindi il prossimo anno un grande evento spirituale e, giocoforza, mediatico.