25 marzo 2021

Partono i lavori per la Basilica di San Marco…in attesa di quelli per l’intera Piazza

E’ arrivato il tanto atteso certificato antimafia al Consorzio Veneria Nuova la cui assenza bloccava alcune attività inerenti alla salvaguardia di Venezia. Ora il liquidatore del Consorzio Massimo Miani, si apprende dalla stampa locale, potrà assegnare i lavori a una società consorziata e avviare un primo intervento in Piazza San Marco relativo alla messa in sicurezza della Basilica. Potranno così entro un mese, iniziare i lavori per le barriere in vetro tanto discusse nei mesi precedenti e volute con forza dalla Procuratia di San Marco. Il Provveditore Cinzia Zincone intende finire entro il prossimo autunno gli interventi della realizzazione della barriera che sarà provvisoria in attesa dell’avvio dei lavori per la messa in sicurezza dell’intera insula di San Marco. Quest’ultima opera, risulta fondamentale per la messa in sicurezza dalle acque alte dell’intera Area Marciana.