Associazione Piazza San Marco
chiudi
10 dicembre 2017

Piace l’Albero di Natale in Piazza San Marco!

L’albero di Natale dell’artista Marco Lodola sul Piazzale della Stazione e l’albero natalizio in Piazza San Marco secondo il Gazzettino di oggi sono due creazioni che “dividono i veneziani”.  

I veneziani infatti si dividono fra chi preferirebbe la presenza dei classici e tradizionali alberi di Natale e quelli che invece apprezzano gli alberi di luce come quelli posizionati davanti la Basilica della Salute e in Piazza San Marco. Quest’ultimo, inaugurato il primo dicembre con grande successo dall’associazione Piazza San Marco con la collaborazione di Vela SpA e del Consorzio Prosecco doc.

Il giornale ha reso noto un sondaggio organizzato dal Gazzettino online tra i suoi lettori in merito agli innovativi alberi posizionati in città e ben il 52, 2 per cento ha apprezzato l’albero di luci presente in Piazza San Marco.

Il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Claudio Vernier ha dichiarato al Gazzettino la propria soddisfazione per l’esito del sondaggio ricordando il successo dell’inaugurazione delle luminarie in area Marciana che aveva visto la presenza di duecento persone e di diversi assessori e consiglieri comunali nonché rappresentanti delle autorità militari.

Inoltre, Vernier ha sottolineato “la sera il nostro albero dà una immagine bella, scalda la piazza e rende il salotto d’Italia ancora più accogliente. Lo scorso anno l’abete in piazza dei Leoncini era veramente brutto, spelacchiato, non ci piaceva. Non avevamo però pensato che in nessuna parte di Venezia ci fosse un albero di Natale tradizionale. Il prossimo anno cercheremo di migliorarlo”.