20 aprile 2013

Piazza illegale in una Venezia illegale

Ancora una inchiesta sull’invasione di venditori abusivi in Piazza San Marco oggi da parte del Gazzettino a firma di Davide Scalzotto, capocronista della redazione di Venezia. Un vero “bazar” scrive Scalzotto che coinvolge tutta l’area marciana creando tensioni e offrendo al mondo davvero un brutto spettacolo. Una inchiesta del giornale che avviene in seguito alle ripetute denunce dell’Associazione Piazza San Marco che chiede con forza il ripristino della legalità nell’area. Le Forze dell’ordine, come scrive lo stesso Scalzotto, sono impotenti nei confronti dei venditori abusivi di diversa nazionalità che si spartiscono, di fatto, diversi spazi della Piazza e della riva venendo spesso quasi alle mani e scatenando numerose liti. Una situazione insostenibile e che continua malgrado le diverse segnalazioni dei commercianti e operatori turistici. Il Gazzettino torna inoltre ad evidenziare il degrado nell’area dei Giardinetti reali, vedi precedenti news, e pertanto sembra davvero una caso isolato la notizia della riapertura dello spazio ex Mondadori a due passi dalla Piazza con l’inaugurazione della “Maison Vuitton” , l’emporio francese che sbarca con importanti programmi a Venezia.

LEGGI ARTICOLO