Piazza San Marco ancora al centro del dibattito cittadino

La Piazza San Marco anche oggi trova ampio spazio nelle pagine dei giornali locali e online. In particolare si segnala un intervento sul Gazzettino di Venezia della Presidente del FAI Maria Camilla Bianchini che invita il Comune, in linea con le parole dell’assessora comunale al Turismo Vettese, ad impedire certi eventi in Piazza San Marco prevedendo anche l’opzione di chiudere la Piazza. Inoltre, la Bianchini d’Alberigo sottolinea che anche le vetrine dello Spazio Olivetti sono state imbrattate durante la festa di capodanno. Altro argomento molto caro all’associazione Piazza San Marco trova spazio sui giornali, trattasi della maxiaffissione presente da anni sulla facciata del Museo Correr, scaduta da tempo ma che resiste senza precise motivazioni. L’associazione Piazza San Marco da tempo aveva denunciato la cosa chiedendo anche se e come fossero stati spesi i soldi entrati da questa pubblicità. Di questi giorni la dichiarazione del direttore regionale per i beni culturali Ugo Soragni : “al più presto sistemeremo la situazione”. Rimane comunque l’incertezza su quali lavori realmente siano stati fatti o si stiano conducendo sulla facciata del Museo Correr grazie agli introiti ottenuti da questa affissione pubblicitaria.