21 dicembre 2016

Piazza San Marco blindata per le feste natalizie e di fine anno

L’ennesimo attentato terroristico che ha colpito Berlino in questi giorni ha comportato, come riportano tutti i giornali locali e nazionali, un aumento della sicurezza e dei controlli in molte città italiane. Venezia è una di queste e fin dagli attentati francesi era finita “sotto scorta”. Per le prossime festività e in seguito al terribile attentato nella capitale tedesca, le autorità preposte hanno deciso di rafforzare ulteriormente la presenza delle forze dell’ordine in città soprattutto a Rialto e in Piazza San Marco. La Piazza verrà nuovamente sorvegliata attentamente soprattutto in occasione della tradizionale Messa in Basilica prevista per la vigilia di Natale. Inoltre, verranno rafforzati i controlli per la fine dell’anno dove Venezia e soprattutto Piazza San Marco, saranno invase da 80 mila persone (queste le previsioni da parte degli addetti ai lavori) che decideranno di salutare il nuovo anno in laguna assistendo allo spettacolo pirotecnico previsto in bacino di San Marco. Foto tratta dal sito ForzeArmate.org