25 ottobre 2018

Piazza San Marco si prepara all'invasione dei runners

Saranno sette mila i corridori della maratona e sei mila quelli che faranno la 10 km che avranno l’onore di correre in una delle Piazze più belle del mondo. Domenica 28 ottobre ancora una volta Piazza San Marco ospiterà la Venice Marathon giunta alla sue 33. Edizione. La competizione partirà da Stra e arriverà in Riva degli Schiavoni attraversando Piazza San Marco che, come sempre, rappresenterà il momento più suggestivo dell’intera corsa. Una gara da record con oltre 80 Paesi collegati che seguiranno questo evento ormai diventato un grande appuntamento sportivo. Gli atleti quindi saranno circa tredici mila provenienti da 67 Paesi diversi mentre saranno addirittura 15.000  i volontari, comprese le forze dell’ordine, che vigileranno su questa storica competizione internazionale. Dicevamo che uno degli aspetti più belli che attraggono da sempre tantissimi corridori da tutto il mondo è l’attraversamento di corsa della città storica e, soprattutto, l’attraversamento della Piazza che riceve tutti gli sportivi come sempre immersa nel suo splendore. Per una volta quindi Piazza San Marco farà parlare di sé grazie ai colori dei maratoneti e risulterà al centro dello sport a livello mondiale.