10 settembre 2014

Presentata la nuova edizione della Venicemarathon con molte sorprese e con Piazza San Marco sempre protagonista

La Venicemarathon raddoppia! E’ stata lanciata ieri, nel corso di una conferenza stampa all’hotel Hilton Garden Inn di Mestre, la nuova VM10KM, la prima dieci chilometri non competitiva della storia della Venicemarathon, abbinata proprio alla 29^ edizione del prossimo 26 ottobre 2014. Gli organizzatori della Maratona di Venezia, che si stanno già preparando alle grandi celebrazioni per il trentennale che cadrà nel 2015, hanno deciso da quest’anno di accogliere le innumerevoli richieste arrivate da appassionati delle medie distanze, fitwalkers e non competitivi, per regalare al vasto pubblico la possibilità di vivere la magia degli ultimi 10 km della Venicemarathon. La VM10KM si correrà, infatti, lungo gli ultimi 10 km della gara, quelli che dal Parco San Giuliano di Mestre giungono in Riva Sette Martiri tra due ali di folla dopo aver attraversato il Canal Grande sul ponte galleggiante di barche e aver sfilato in Piazza San Marco. Un motivo in più per iscriversi alla 29^ Venicemarathon e coinvolgere familiari e amici, condividendone la magia dell’evento. “Questa nuova 10 km è un omaggio al grande pubblico, a quella di fetta di amanti del movimento e del benessere non competitivo che rappresentano la linfa vitale del nostro movimento – ha dichiarato il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - lanciamo questa manifestazione per rispondere alle grandi sollecitazioni ricevute da parte di atleti italiani e stranieri non sempre competitivi per una 42 km ma che vogliono anche godersi le bellezze di Venezia, e per far vivere ad un pubblico ancora più vasto emozioni straordinarie.” Un evento particolare e suggestivo che vedrà quindi l’area marciana e Piazza San Marco invase da migliaia di atleti ! Nella foto allegata, Alessandro Zanardi (al centro) mostra la maglia ufficiale della 29^ Venicemarathon (tratta da venicemarathon.it)