14 novembre 2012

Presentazione del volume "Veneziani per scelta" il 20 novembre 2012 al Caffe' Florian

Martedì 20 novembre alle ore 11.30 a Venezia, presso lo storico Caffè Florian in Piazza San Marco, si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro "Veneziani per scelta - I racconti di chi ha deciso di vivere in laguna" a cura di Caterina Falomo e Manuela Pivato, edito da STUDIO LT2. Con la prefazione di Roberto Bianchin. Alla conferenza stampa saranno presenti: Caterina Falomo e Manuela Pivato, Giovanni Pelizzato, editore STUDIO LT2, Roberto Bianchin, giornalista e alcuni degli intervistati. “Veneziani per scelta" è il terzo libro dopo "Quando c'erano i veneziani" (StudioLT2, 2010) e "I nuovi veneziani" (Studio LT2, 2011), ed è una raccolta di interviste a chi per amore, per lavoro o per caso (ma mai per caso) ha scelto Venezia come propria dimora. Racconti vivi e pieni di amore per una città oggi abbandonata da chi a Venezia vi è nato. Fra gli intervistati si segnalano: PAOLO BARATTA, IRENE BIGNARDI, PIERRE CARDIN, FRANCES CLARKE, ANDREA DI ROBILANT, DANILO MAINARDI, OTTAVIA PICCOLO, GINO STRADA. Le illustrazioni sono di Sergio Staino.