San Marco, la storia della sua Basilica

Dal 20 aprile con il quotidiano il Gazzettino, al prezzo di soli 3.90 euro in più il costo del giornale, sarà possibile acquistare in edicola il volume “La Basilica di San Marco dalle origini ai giorni nostri” Supernova edizioni, 120 pagine ricche di immagini e foto. Il libro è scritto da Giovanni Distefano che proprio con la casa editrice Supernova, nelle vesti di editore e non solo di scrittore, ha pubblicato numerosi libri dedicati alla storia della città e alle sue inestimabili bellezze artistiche, monumentali e culturali. Il libro attraverso un linguaggio molto semplice, diretto e coinvolgente, racconta la lunga storia della Basilica analizzando le sue bellezze interne ma anche la straordinarie ricchezze monumentali che la circondano esternamente. Un volume adatto ad un pubblico “non addetto ai lavori” che intenda approfondire la conoscenza di questa famosissima Basilica anche attraverso curiosi aneddoti e suggestive leggende divulgate con attenzione e sapienza dall'autore.