San Marco: ponte finto, proteste vere

Una foto da ricevere via mail gratuitamente nel giorno degli innamorati. Un finto ponte nel cuore della vera Venezia, una Venezia artificiale da cartolina per far felici i turisti che evidentemente - si pensa - preferiscono una scenografia alla reale magia della città dell’amore per eccellenza. L’idea della Venezia Marketing & Eventi fa già discutere. Lunedì, nel giorno di San Valentino, le coppie potranno farsi immortalare sopra un'installazione a forma di ponte veneziano, sormontata da un cuore, che sarà posizionata in piazza San Marco e in piazza Ferretto. A questa Immagine di Venezia da cartolina finta si ribella anche il presidente dell'Associazione Piazza San Marco, Alberto Nardi: “Dobbiamo assolutamente eliminare questa immagine da Disneyland, la città è bella di per se stessa, non abbiamo bisogno di ponti di plastica è un'idea poco originale, da Las Vegas, non è per niente raffinata nè glamour, non va nella direzione auspicata per Venezia, che necessita di qualcosa di più originale e accattivante. Tutto questo denota la mancanza di professionalità nella gestione degli eventi a Venezia”

Pagina da "Il Gazzettino"