5 luglio 2018

Successo per i concerti di Zucchero in Piazza San Marco

Grande successo ha ottenuto Zucchero con i due concerti che hanno riempito Piazza San Marco. L’organizzazione ha funzionato bene e tanta gente ha partecipato, di fatto, a una festa musicale che ha ripercorso trent’anni di successi del grande artista italiano conosciuto in tutto il mondo. Non solo musica, ma anche colori, luci, immagini che hanno colorito la Piazza con grande apprezzamento da parte degli spettatori. Non a caso, sono stati tantissimi i post sui social che condividevano i momenti più belli dello spettacolo e che esprimevano forti emozioni. Momenti apprezzati anche dall’associazione Piazza San Marco che fin da subito è stata coinvolta nell’evento dall’amministrazione comunale. Claudio Vernier, Presidente di Associazione Piazza San Marco ha espresso la sua felicità per “aver visto così tanti veneziani e veneti ieri in Piazza San Marco per il concerto di Zucchero, che è riuscito a creare un’atmosfera magica e a creare una vera emozione fatta di suoni e colori, il tutto nel pieno rispetto della Piazza”. Concorde con Vernier, Raffaele Alajmo, Gran Caffè Quadri, Vice Presidente Vicario di Associazione Piazza San Marco: “Sono assolutamente favorevole a questo tipo di iniziative. Piazza San Marco deve ritornare ad essere il cuore della città. La cosa che più mi è piaciuta è vedere ai nostri tavoli tanti nostri clienti, anche di altre regioni, che appena hanno saputo dell’iniziativa, ci hanno chiamati e hanno prenotato. Il concerto è stato molto bello e trovo che la donazione fatta alla città sia un esempio da imitare”. Tutti i caffè della Piazza sono stati coinvolti dal concerto con i clienti che hanno apprezzato l’idea. “Siamo molto favorevoli a questo tipo di iniziative, ha dichiarato Renato Costantini, Direttore Caffè Florian, l’organizzazione e la disponibilità dello staff di Zucchero è stata la cosa che più mi è piaciuta. La vendita dei posti su prenotazione al Caffè è andata bene, siamo soddisfatti. Trovo inoltre che sia molto importante la donazione fatta da Zucchero alla città”. Sulla stessa linea Annapaola Rey, Gran Caffè Lavena, “noi siamo favorevoli a queste iniziative soprattutto quando si esibiscono artisti di calibro internazionale e, come ieri sera, o come è avvenuto con Morricone, Elton John … fanno della piazza un salotto bellissimo. La cosa che più ci è piaciuta è appunto il fatto che la piazza con questo tipo di eventi si trasforma in un salotto musicale unico al mondo. La vendita dei posti al tavolo al nostro caffè è andata molto bene senza particolari problemi o intoppi. Il concerto è stato molto bello e trovo che la donazione degli artisti in effetti siano importanti”. Da evidenziare infatti che Zucchero donerà 80 mila euro alla città, in particolare, per la salvaguardia della Piazza.

Nella foto Zucchero con il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.