19 aprile 2019

Tornano i 'guardian' in Piazza San Marco e aree adiacenti

Il servizio guardian è stato riattivato in Piazza San Marco e aree adiacenti. Come annunciato dal Comune di Venezia qualche settimana fa, i guardians sono entrati in funzione per garantire accoglienza e informazione ai turisti ma anche per tutelare il decoro dei luoghi più delicati della città. Questo progetto, ora istituzionalizzato ma voluto con forza da Associazione Piazza San Marco, ha ottenuto un finanziamento di 250 mila euro e sarà gestito da Vela. Il personale, in grado di esprimersi in diverse lingue, sarà facilmente riconoscibile grazie alle pettorine indossate con la scritta “Enjoy Respect Venice” che ricorda la campagna lanciata dal Comune di Venezia a tutela della città. I guardian saranno in servizio non solo in Area Marciana ma anche in altre zone critiche come Piazzale Roma e la Ferrovia. In particolare, in Piazza San Marco ne sono previsti 4 in servizio dalle 10.30 alle 18.30 alternandosi tra mattina e pomeriggio. Tuttavia, in occasione delle feste pasquali, il numero raddoppierà per far fronte alla prevista invasione di visitatori italiani e stranieri.

Foto Il Gazzettino