Tra degrado e maxi pubblicità

Torna oggi il Gazzettino a occuparsi dell’area marciana con un secondo pezzo di denuncia di Roberta Brunetti. Con un titolo emblematico “Ecco la vergogna dei Giardinetti” la Brunetti porta all’attenzione del lettore nuovamente lo stato di abbandono e di degrado dell’area degli ex Giardinetti abbandonata e immersa nel degrado fra selciato a pezzi, un ponte-passerrella pericolante e ricoperto da una struttura provvisoria dal 1990, le zone verdi abbandonate e un giardino ottocentesco irriconoscibile. Dalla politica, scrive la giornalista, per ora solo parole. Dal degrado di una zona specifica di Venezia al possibile termine dello scandalo delle maxi pubblicità in Piazza San Marco. E’ entrato in vigore infatti il decreto nazionale che norma e disciplina la pubblicità sui cantieri di restauro dei monumenti storici. Interpellato sempre dal Gazzettino, così si è espresso Alberto Nardi Presidente dell’Associazione Piazza San Marco: “Abbiamo lottato per anni per tutelare la Piazza e gli altri luoghi di Venezia dove sbucavano enormi cartelloni spesso di cattivo gusto: ora finalmente si dice basta. In Piazza San Marco dovremo aspettare il 2014 perché scompaia quello che da anni oscura l’Ala Napoleonica ma finalmente si fa qualcosa”.