Venditori abusivi di grano in Piazza: scatta l’esposto dell’associazione Piazza San Marco

I piccioni sono tornati numerosi in Piazza San Marco sporcando con il loro guano la pavimentazione e i monumenti dell’area marciana. Dopo i ripetuti appelli dell’associazione caduti nel vuoto Alberto Nardi, Presidente dell’associazione Piazza San Marco, è passato dalle parole hai fatti e contro i sempre più numerosi venditori abusivi di grano è scattata la denuncia in Procura. Sono almeno 50-60 i venditori abusivi, soprattutto bangladesi, che vendono riso, pastina e altri mangimi in Piazza accerchiando i turisti e chiedendo anche 20 euro ciascuno e, talvolta, con fare minaccioso. Una cosa ormai insostenibile per il decoro dell’area marciana e così l’associazione ha preparato l’esposto alla Procura per chiedere che su tutta questa vicenda sia fatta chiarezza dopo che le tante sollecitazioni fatte dall'associazione nei confronti delle forze dell’ordine e dei diversi amministratori pubblici non hanno trovato oggettivo riscontro.