13 agosto 2016

Venezia presa d’assalto, Piazza San Marco invasa dai turisti

In questi ultimi giorni Venezia è stata invasa dai turisti con code ovunque e vaporetti in tilt. Foto della Riva degli schiavoni e di Piazza San Marco invase dai turisti sono state postate sui principali Social Network per dimostrare come la città sia al limite e non in grado di gestire questa grande massa di persone. Nei giornali e nelle istituzioni anche oggi si discute della emergenza turismo e soprattutto della incapacità di gestire il turismo “mordi e fuggi” ovvero quello escursionistico. Alcuni esperti ora propongono di bloccare i turisti giornalieri prima del Ponte della Libertà soprattutto in situazioni di collasso come quelle di questi giorni. L’associazione Piazza San Marco ancora una volta ribadisce che il turismo escursionistico giornaliero che poco porta alla città va regolamentato e che bisogna invece favorire un turismo diverso ovvero pernottante, come più volte ribadito anche sulla stampa dallo stesso Presidente dell’associazione Alberto Nardi.