Acqua alta in Piazza San Marco: una conferenza martedì 24 ottobre all'Ateneo Veneto

Bella iniziativa del Lions Club Venezia Host che, nell’ambito delle sue attività per l’anno 2017-2018, organizzerà un ciclo di conferenze sul tema : Venezia, città di eccellenze globali, quale futuro? Si tratta di un percorso di conferenze e dibattiti sulle prospettive di conservazione e sviluppo della Città nel mondo della cultura, dell'arte, della tecnologia, dell'industria e della portualità. La prima conferenza si terrà martedì 24 ottobre 2017 alle ore 18 presso l’Ateneo Veneto e avrà per titolo: "La protezione della Basilica e della Piazza a sistema Mo.S.E. funzionante". Interverranno Il Primo Procuratore di San Marco, Carlo Alberto Tesserin e il Proto di San Marco, Mario Piana, che illustreranno il problema e le soluzioni possibili. Un tema, quello dell'acqua alta in area Marciana, molto importante che più volte è stato affrontato in passato dall’associazione Piazza San Marco attraverso incontri, dibattitti, l’elaborazione di uno specifico dossier sull’argomento e, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione del 1966, con la pubblicazione del volume “Acqua in Piazza” a cura di Jane da Mosto e Giannandrea Mencini. Per informazioni: 348 901 5321 segreteria@lionsvenezia.it