La città progetta la rinascita con un dibattito aperto.

Venezia da Vivere e Associazione Piazza San Marco danno il via al progetto #RiscrivereilFuturo di Venezia,
un dibattito aperto per immaginare con la cittadinanza come ripartire, consapevoli che le scelte di oggi determinano il futuro.

Come immagini Venezia nel futuro? è la prima domanda delle interviste che sono state fatte a imprenditori, curatori, direttori di istituzioni culturali, albergatori, rettori e docenti universitari, organizzatori di eventi e cittadini, che a Venezia vivono e lavorano.

Come vuoi Riscrivere il Futuro di Venezia? è la domanda rivolta alla cittadinanza attraverso i social network, luoghi virtuali dai quali è emerso un reale interesse da tutto il mondo per le sorti di Venezia.

Nelle prossime settimane saranno molti gli interlocutori coinvolti nella ricerca di quella pluralità di idee e azioni innovative di cui Venezia ha bisogno. Il progetto è una raccolta di idee anche ad uso della politica,
un compendio di futuri possibili ed auspicabili sempre consultabile, da cui far nascere un’idea di città in equilibrio con l’ambiente, il lavoro e la sua civitas.