11 gennaio 2015

Alberto Nardi: Il Mose non bastera' a salvare Piazza San Marco dalle acque alte

L’attenzione dei mass media verso la denuncia dell’Associazione Piazza San Marco sul problema dell’allagamento di Piazza San Marco anche con il Sistema Mose in funzione continua ad essere elevata. Il Settimanale Gente ha intervistato il Presidente dell’Associazione Alberto Nardi che nel ribadire le numerose problematiche legate alla salvaguardia della Piazza e all'allagamento continuo della stessa, ha dichiarato “abbiamo denunciato il fatto che, a fronte di una spesa enorme, circa 5 miliardi e mezzo, per la costruzione delle dighe mobili, l’impermeabilizzazione della piazza (costo stimato 100 milioni di euro circa) non è mai stata finanziata e non è mai partita. Assisteremo a questo scandalo tutto italiano: andrà ancora sott'acqua. Con danni enormi per quello che è un patrimonio artistico mondiale tutelato dall’Unesco”. Queste stesse riflessioni sono state riprese anche dal settimanale Espresso appena uscito in edicola che, all'interno di un articolo dedicato alle imprese costruttrici del Sistema Mose, ha ripreso la denuncia dell’Associazione Piazza San Marco sottolineando per l’appunto il paradosso di avere il Sistema Mose in funzione e la Piazza allagata. In foto Alberto Nardi.