16 aprile 2019

Basilica di San Marco: arriverà il biglietto elettronico

Dopo aver affrontato il problema dell’acqua alta, i Procuratori di San Marco stanno ora elaborando assieme ai tecnici uno studio relativo a un nuovo sistema di ingressi in Basilica. Nel rispetto della bellezza e della delicatezza del luogo, Carlo Alberto Tesserin (in foto) -primo Procuratore di San Marco- e l’ingegnere Pierpaolo Campostrini -Procuratore con delega ai servizi tecnici- hanno precisato che intendono intervenire per regolamentare gli accessi alla Basilica ed eliminare le lunghe code che si formano all’esterno della stessa creando spesso il caos in Piazza San Marco. ILprogetto dovrebbe essere pronto fra pochi mesi e messo in funzione per la prossima stagione. Sarà  basato sulla bigliettazione elettronica estesa a tutta la fascia oraria di ingresso alla Basilica, riporta in un articolo di qualche giorno fa il Gazzettino. Nella Basilica quindi si entrerà solo con prenotazione e, appunto, con relativo biglietto elettronico. Un intervento importante e voluto con forza da Tesserin che ha dichiarato alla stampa tutta la sua preoccupazione di fronte al continuo aumento dei visitatori: “Basta con questo caos, il turismo non può essere una calamità”.