13 dicembre 2009 alle ore 11

Dimostrazione dei Cani Guida in Piazza

Ad oggi, nonostante il travolgente sviluppo tecnologico e i nuovi traguardi raggiunti dalla scienza e dalla medicina, il Cane Guida rimane ancora l'unico e il più affidabile aiuto per l'autonomia negli spostamenti delle persone cieche, delle quali rappresenta di fatto i loro occhi. Quale migliore occasione quindi della ricorrenza di Santa Lucia, patrona della vista, dove in molte località si celebra la festa della luce, per presentare la maestria dei cani guida? L'evento avrà luogo domenica 13 dicembre alle ore 11:00, nella straordinaria cornice di Piazza San Marco a Venezia, dove verrà allestito un percorso ad ostacoli e in quel giorno i cani, con la loro preparazione, la faranno veramente "da padroni". La manifestazione è organizzata dalla Lions Clubs International, Distretto 108TA3, Veneto, Italia.