Paolo Costa: “Si utilizzino i 400 milioni del Consorzio Venezia Nuova per i lavori in Piazza San Marco”

Sulla vicenda che sta occupando in questi giorni le pagine dei quotidiani e relativa al problema delle acque medio-alte che periodicamente invadono Piazza San Marco, è intervenuto l’ex Sindaco di Venezia e attuale Presidente dell’Autorità Portuale Paolo Costa. Costa afferma che il Consorzio potrebbe usufruire di una parte dei 400 milioni di euro appena ricevuti per completare le opere alle bocche di porto per mettere in sicurezza Piazza San Marco anche quando la marea è alta ma non a tal punto da far chiudere le paratoie. Costa sottolinea inoltre che le opere in Piazza San Marco erano sempre state previste per tutelare un patrimonio immenso e facevano parte di un sistema di interventi in grado di proteggere Venezia dalle acque alte e consentire contestualmente la funzionalità del porto. In foto Paolo Costa.