23 marzo 2015

Piazza San Marco invasa dai venditori abusivi

Secondo il Gazzettino sono almeno 200 i venditori abusivi che hanno invaso in questi giorni Piazza San Marco. Al giornalista Michele Fullin lo denunciano i titolari dei banchetti “regolari” che affermano di aver visto da mercoledì sera addirittura decine di nuovi venditori abusivi asiatici che si sono messi a vendere fiori, bastoncini telescopici per i “selfie”, dardi luminosi e pure grano per i colombi. Una situazione insostenibile che richiede veloci interventi. Nel frattempo, mentre la tomba di Daniele Manin diventa un deposito merci per gli abusivi come scrive il giornale, l’Associazione Piazza San Marco ha deciso di chiedere aiuto direttamente a Matteo Renzi. “L’unica possibilità che ci resta per risolvere la situazione – dichiara al Gazzettino Alberto Nardi, presidente dell’associazione – è di scrivere una lettera a Renzi. La settimana prossima incontrerò il Prefetto per sottoporgli nuovamente la questione. Ormai gli abusivi hanno un controllo totale e radicato sull’area marciana”.