22 giugno 2017

San Marco festeggia la Umana Reyer Venezia Campione d'Italia

L’Associazione Piazza San Marco si unisce a tutta la città nel ringraziare Società e giocatori dell’Umana Reyer Venezia per il grande risultato sportivo raggiunto. Uno scudetto strepitoso e meritato che ha fatto emozionare tutti i veneziani che si sono stretti attorno alla squadra in queste bellissime e intense finali. Un campionato sempre al vertice che ha portato tante soddisfazioni ai suoi tifosi, senza dimenticare la grande esperienza europea delle Final Four di Champions League giocate a Tenerife. E’ ancora più bello e suggestivo sapere che proprio la Piazza San Marco, simbolo nel mondo di questa straordinaria città, ospiterà la festa per questo terzo storico scudetto. Una Piazza che questa volta, come spesso auspicato dalla nostra Associazione, non sarà solo dei turisti bensì la Piazza dei veneziani: tifosi oro granata che abbracceranno la squadra e tutto lo staff Campione d’Italia. Per festeggiare questo grande evento sportivo, i giocatori della Reyer e lo Staff tecnico, dopo aver attraversato il Canal Grande da Rialto fino in Bacino di San Marco, scenderanno in Piazza dove festeggeranno il tricolore con le Autorità e i tifosi. In questa importante giornata, i Caffè storici della Piazza Caffè Florian, Caffè Lavena, Caffè Quadri e Gelateria Al Todaro, offriranno un brindisi per festeggiare il terzo scudetto e rendere così omaggio ai Campioni d’Italia di Pallacanestro 2017.

Il programma finale diffuso pochi minuti fa prevede l'arrivo della squadra alle 17.00 in Piazza San Marco e il brindisi con la cittadinanza in collaborazione con la nostra associazione, alle 18 sempre dall'area marciana partirà il corteo acqueo in direzione Piazzale Roma per poi proseguire in autobus il viaggio verso Forte Marghera. La festa poi continuerà in terraferma per tutta la serata.

Programma della Festa Scudetto 2017